locandina DOCENTI.png

Sguardo sul Sacro: una proposta per i docenti

L’Ufficio Scuola e la Rete Musei dell’Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado propongono tre incontri dedicati ai docenti di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di II grado, per condividere un percorso di conoscenza del patrimonio d’arte sacra, conservato nei Musei della Rete diocesana.

In particolare saranno luogo di confronto e di scoperta il Museo Leonardi di Urbania, il Museo civico-ecclesiastico di S. Maria dei Servi di Sant’Angelo in Vado, il Museo civico-ecclesiastico di S. Francesco di Mercatello sul Metauro, con le loro peculiarità e tesori.

In ciascun incontro, i docenti saranno coinvolti in un’attività di laboratorio.

Il percorso è valido per la formazione dei docenti di IRC.

Introduce Bruno Papi; interviene Sara Bartolucci, con Enrica Corsini e Stefano Saltarelli

Per info ufficioscuola@arcidiocesiurbino.it

locandina CATECHESI E ARTE.png

Catechesi e Arte

L’Ufficio catechistico e la Rete Musei dell’Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado propongono tre incontri dedicati ai catechisti, per condividere un percorso di conoscenza del patrimonio d’arte e di fede, conservato nei Musei della Rete diocesana.

Il Museo Leonardi di Urbania, il Museo civico-ecclesiastico di S. Maria dei Servi di Sant’Angelo in Vado e il Museo civico-ecclesiastico di S. Francesco di Mercatello sul Metauro, diventano laboratori per vivere con bambini e ragazzi la vita di Cristo e dei Santi, per imparare a leggere i volti della Bellezza. In ciascun incontro, i catechisti saranno coinvolti in un’attività di laboratorio.

Introduce Padre Sabu Thaliyan Devassy; interviene Sara Bartolucci, con Enrica Corsini e Stefano Saltarelli

Per info sabuthaliyan@yahoo.com